Buongiorno a tutti, questa è una breve notizia e dedicata principalmente alla nostra sezione Web Marketing. Oggi parliamo di AdWords e nello specifico di una segnalazione di Himanshu Sharma (qui il suo Twitter). La segnalazione riguarda una nuova versione beta per gli annunci in cui sembra proprio che gli annunci…
Motori di Ricerca più Utilizzati: Dati Ufficiali comScore 2016
Buongiorno a tutti, oggi parliamo dei recenti risultati forniti da comScore sull’utilizzo dei Motori di Ricerca da parte degli utenti di Internet negli Stati Uniti. Il programma di monitoraggio chiamato comScore qSearch, ogni mese analizza i volumi relativi all’utilizzo dei motori da parte degli utenti – a Gennaio come primo…
Google lancia gli Obiettivi Smart per Monitorare le Conversioni
Buongiorno a tutti, oggi parliamo di Google AdWords e di obiettivi di conversione e più nel dettaglio della nuova funzione (ancora in beta) presto presente in Analytics: “Smart Goals”. La funzione è stata pensata per tutti gli inserzionisti AdWords che seppure utilizzando Google Analytics non hanno modo di misurare le…
Bing Aggiorna Bing Ads Editor: ecco le novità
Buongiorno a tutti, oggi parliamo di Bing e del suo sistema di Search Advertising. Già in subbuglio da qualche mese con altri piccoli aggiornamenti, la squadra dedicata al mondo pubblicitario di Bing ha da pochissimo rilasciato una nuova versione del software Bing Ads Editor utilissimo per gestire le proprie campagne…
Google Aggiorna l’App Mobile di AdSense
Buongiorno a tutti oggi parliamo di Google AdSense, il programma Adv banner di Google. Retrival.it non utilizza questo sistema per monetizzare le proprie pagine, a dire il vero non monetizza affatto tuttavia, nonostante guadagnare non sia proprio semplicissimo, AdSense resta sicuramente il programma di affiliazione più accessibile e probabilmente più…
Arrivano gli annunci AdWords in Gmail, per tutti
Balla novità per tutti gli inserzionisti. Ieri, sul blog ufficiale di Google Indside AdWords è apparso il comunicato che apre a tutti i marketer la post beta (già disponibile da tempo) per gli annunci pubblicitari in Gmail. Gli annunci AdWords e i nuovi formati nativi, si inseriscono così in un…
AdWords e Google Shopping: arrivano i caricamenti collettivi
Buone notizie per gli e-commerce e per tutti i Marketer che nel mix di campagna utilizzano anche il verticale Google Shopping per incrementare la visibilità dei propri prodotti online. Le campagne Google Shopping come sappiamo si differenziano dalle display e dalle campagne classiche principalmente perché ci consentono di promuovere i…
Google AdWords aggiorna il quality score sulle Keyword
Buongiorno a tutti, oggi si parla di campagne AdWords e nello specifico in relazione al punteggio di qualità. Google ha infatti recentemente comunicato sul profilo ufficiale Google+ di AdWords che c’è stato un aggiornamento in merito al punteggio di qualità delle Keyword di campagna. Cosa è il punteggio di qualità…
Impatti su Rich Media dopo il blocco Flash su Firefox
Vi sarete sicuramente accorti che negli ultimi giorni, Firefox sta mettendo in guardia la sua gentile mole di utenti in merito all’utilizzo di Flash Player nel rendering di contenuti Web. Bene cosa sta succedendo e cosa comporterà? In dettaglio Firefox avverte che Flash Player è un plugin poco gradito e…
Traffico invalido AdSense: Google aggiorna il report sul rendimento
Novità per tutti i publisher che ospitano nei propri siti la pubblicità del programma AdSense. Come sapete, Google ormai da molto tempo offre ai pubblicisti una piattaforma molto completa per la visualizzazione delle entrate con dettagli molto profondi anche sul rendimento delle singole unità pubblicitarie. Lo scorso 22 Giugno, Google…