mobile serp boostGoogle pronto ad elargire un nuovo boost nel mese di Maggio, mese in cui sarà rilasciato un nuovo mobile-friendly update; ecco come arrivare pronti per accoglierlo e capitalizzarlo al massimo.

“Continuiamo a rendere il Web sempre più mobile friendly”. Con questo titolo Google, ieri ha comunicato a tutti i Webmaster che l’obiettivo di favorire un miglior posizionamento per i risultati da ricerche mobile per siti che rispecchiano le linee guida, ha subito un nuovo refresh. L’attività che come sappiamo è partita il 21 aprile del 2015, prevede, da parte del motore di ricerca, una favorevole predisposizione a far emergere in SERP risultati più pertinenti ma sopratutto rappresentati da siti (o meglio, versioni mobile di essi) ottimizzati per dispositivi mobile.

Come sappiamo per Google, aiutare gli utenti a trovare i migliori risultati possibili, rappresenta una mission da sempre. Ed è per questo motivo che il motore punta nuovamente a premiare i webmaster più attenti a questo aspetto.

Come al solito, il consiglio è quello di utilizzare gli strumenti utili per la verifica della qualità del codice e dell’esperienza utente per arrivare preparati al rilascio del nuovo boost mobile ovvero: il test di compatibilità per dispositivi mobile grazie al quale è possibile analizzare alcuni aspetti fondamentali per predisporre al meglio la pagina al motore di ricerca:

mobile friendly check

In ultima istanza ecco la guida ufficiale per Webmaster relativa alle linee quida per siti mobile: disponibile a questo link.

Fonte: Google Webmaster Central Blog

A presto.