aggiornamento-picco-algoritmo-googleBuongiorno a tutti, anche oggi ci troviamo a parlare degli scossoni che hanno mobilitato mezza scena SEO negli ultimi 10 giorni. Infatti, esattamente dopo appena 5 giorni da questo articolo, molti WebMaster e SEO hanno notato nuovi scossoni all’interno delle classifiche segno che probabilmente l’aggiornamento da parte di Google non è ancora finito.

Le fluttuazioni ormai continuano e sembrano non volersi arrestare, ed è proprio il caso di dirlo, Google non ci aveva mai abituato ad una cosa del genere. Il punto è che essendo un aggiornamento dell’algoritmo di base, non è facile dettagliare i singoli interventi o meglio non è facile individuare con rapidità la causa degli ipotetici “lividi” perché come sappiamo all’interno dell’algoritmo core, ci sono vari pezzi e uno di questi è Panda che sappiamo essere parte del blocco “core” e già di per sé bello complesso ed articolato.

Penguin o non Penguin?

Questo arrivo di Penguin tanto atteso, sta inoltre letteralmente facendo delirare nell’ansia tutti. Queste nuove fluttuazioni chiaramente hanno spinto molti a credere che fosse giunta l’ora del Pinguino ma, ancora una volta arriva la smentita da parte di John Mu. e Gary Illyes: No! Non è Penguin. Dunque che cosa è? La dichiarazione arrivata è che anche questa settimana sono “Fluttuazioni dovute all’aggiornamento dell’algoritmo di base di Google”.

Burj Khalifa – Il picco più alto di sempre

picco aggiornamento google

Guardando lo screenshot di Algoroo, capiamo come l’entità dell’aggiornamento che ha causato le ultime sollecitazioni è di gran lunga superiore alla media. Tanto che lo stesso Dejan (Algoroo) conferma che “Da quando abbiamo iniziato a monitorare gli aggiornamenti algoritmi di Google (Febbraio 2014), quest’ultimo è in assoluto il picco più alto mai registrato”.

Dejan ha quinti prontamente soprannominato questo aggiornamento “Burj Khalifa” in onore della torre più alta mai realizzata dall’essere umano. Dubai.

tutti gli aggiornamenti algoritmici google

Cosa ci aspetterà nelle prossime settimane?