adwords newsBuongiorno a tutti, questa è una breve notizia e dedicata principalmente alla nostra sezione Web Marketing. Oggi parliamo di AdWords e nello specifico di una segnalazione di Himanshu Sharma (qui il suo Twitter). La segnalazione riguarda una nuova versione beta per gli annunci in cui sembra proprio che gli annunci abbiano maggiore spazio del passato in termini di Titolo, Descrizione e URL.

Come mostrato dall’immagine sotto, la descrizione pare essere giunta ad una lunghezza massima di 80 caratteri e il titolo è praticamente raddoppiato. Come accennavamo in apertura ad essere stata modificata è anche l’URL che può essere (in questa versione beta) utilizzata per mostrare due directory.

annunci adwords beta

Con la rimozione degli annunci laterali (che ha sconvolto anche un pò il panorama relativo alla SEO)  Google sta continuamente testando nuove soluzioni in merito agli annunci a pagamento in SERP. La modifica, come mostrato anche su SearchEngineLand è estesa chiaramente anche agli annunci visualizzati su disposivi mobile.

annunci adwords mobile 2016

Questa nuova versione è chiusa ed accessibile solo ad alcuni inserzionisti.

Per accedervi è necessario contattare il proprio consulente AdWords.